13^ Concorso letterario "Città di Solesino: Renato Trevisan"

13^ Concorso letterario "Città di Solesino: Renato Trevisan"

L'assessorato alla Cultura del Comune di Solesino e il Comitato per la Biblioteca organizzano un concorso di poesia strutturato in due sezioni: il Concorso di poesia in lingua veneta per adulti residenti nella Regione Veneto, ed il Concorso di Poesia e Racconti brevi in lingua italiana per gli alunni delle classi 3^, 4^, 5^ delle Scuole Primarie e studenti delle Scuole Secondarie di primo grado delle province di Padova e Rovigo.

 Per quanto riguarda la sezione dedicata ai ragazzi la tematica proposta è: "Il futuro della mia città..." Le poesie non devono superare i 30 versi e i racconti le 5 cartelle; gli elaborati, che non possono essere redatti da più di una persona, devono essere spediti in 4 copie entro il 21/04/'18 e devono contenere solamente il titolo e il testo; le generalità dei partecipanti devono essere indicate solamente nel modulo di partecipazione. Ogni lavoro deve essere consegnato anche su file digitale come da regolamento. Saranno premiate le prime 3 opere di ciascuna sezione, per ogni ordine di scuola, con libri e testi d'autore, e saranno segnalati i lavori più meritevoli. La premiazione si terrà il 20/05/'18 presso la Biblioteca Comunale di Solesino.

Per i ragazzi della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo Solesino-Stanghella, plessi di Solesino e Arteselle, c'è la possibilità di partecipare anche al Concorso mostra di promozione alla lettura; ogni partecipante dovrà realizzare un disegno inerente un libro letto per l'occasione sul tema: "Tutti sotto lo stesso cielo".

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca Comunale di Solesino, via G.Rizzo, 73 - 35047 Solesino (Pd)  tel. 0429 770104 - fax. 0429 706217 www.comunesolesino.it

Solesino
Solesino  
16/04/2018 - 21/04/2018